Aiuto

Dubbi pre-acquisto

Ho trovato il ricambio che cercavo ma non sono sicuro che sia compatibile con il mio veicolo, come posso fare?

Consigliamo di trovare il riferimento originale del ricambio prima di effettuarne la ricerca: si tratta del codice con cui viene identificato univocamente ogni componente presente su una vettura.

Ogni nostro articolo è corredato da una scheda dettagliata con i codici originali di riferimento.

In ogni caso, onde evitare l’invio di ricambi non idonei, il nostro ufficio tecnico provvederà, prima della spedizione, a effettuare delle verifiche di compatibilità tramite dei dati reperibili dal libretto di circolazione della vettura.

Destro o sinistro? Come individuo il lato corretto del ricambio?

Il lato del ricambio viene identificato considerando la vettura vista dall’interno. Pertanto, il lato sinistro corrisponde al lato guida, il lato destro a quello del passeggero.

Non trovo il ricambio che mi serve! E’ possibile che lo abbiate o che sia ordinabile?

Sì, è possibile che il ricambio non sia ancora visibile sul nostro catalogo, ma che sia possibile comunque acquistarlo.

Consigliamo di compilare l’apposito form per queste particolari richieste.

Inoltre, sulla nostra pagina contatti, è possibile reperire tutti i nostri riferimenti per richieste via mail, contatti telefonici, whatsapp o social.

Gestione Ordine

Come posso seguire lo stato del mio ordine?

Potrai seguire lo stato del tuo ordine direttamente dal sito nella sezione I miei ordini, dopo esserti collegato al sito ed aver effettuato l'accesso.

Il nostro ufficio assistenza ti comunicherà lo stato di avanzamento dell’ordine con degli aggiornamenti via e-mail:

  1. Primo avviso - acquisizione dell' ordine: l’ordine si è concluso in maniera ottimale ed è stato accodato per le operazioni di evasione dello stesso;
  2. Secondo avviso - evasione dell' ordine: l’ordine è stato elaborato e siamo in grado prevedere quando sarà affidato al corriere per la consegna finale. E’ in corso la verifica dei dati tecnici, l’imballaggio ed il controllo di qualità pre-spedizione.
  3. Terzo avviso - consegna al corriere: la merce è in viaggio. Ti invieremo una copia della fattura accompagnatoria e il link per seguire il corso della spedizione.

Posso annullare un ordine?

È possibile annullare un ordine, purchè il materiale non sia ancora stato affidato al corriere.

Una volta che la merce è in viaggio, sarà necessario avvalersi del diritto di recesso e richiedere la procedura di reso per la restituzione del materiale.

Fatturazione

Posso modificare i dati di fatturazione?

È possibile modificare i dati di fatturazione sia prima che dopo la spedizione.

Nel caso notaste errori nei dati compilati durante la conferma d'ordine o nei documenti prodotti per la spedizione, vi chiediamo di contattare celermente il nostro ufficio assistenza, in modo da poter intervenire tempestivamente e prevedere eventuali disservizi.

Potete contattarci tramite il modulo nella pagina contatti , telefonicamente al numero +39 0444601597 o via mail scrivendo a assistenza@ricambiautolowcost.it

Dove posso trovare la fattura?

La fattura viene inviata via mail, al momento della partenza della merce dal nostro magazzino, e viene allegata ai colli affidati al corriere per la consegna.

La fattura è importante ai fini fiscali del caso e per la garanzia della merce acquistata: consigliamo di conservarne la copia elettronica, in modo da averla a disposizione in caso di necessità.

Tutela della privacy. I miei dati personali sono al sicuro?

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Ricambiautolowcost.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Ricambiautolowcost.it assicura ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati e' Ricambiautolowcost srl, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Pagamenti

Come posso pagare la merce acquistata?

Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine scegliendo una tra le seguenti opzioni:

  1. Carta di credito (tramite circuito Paypal pro): vengono accettate le carte di credito collegate con i principali circuiti internazionali ( Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Postepay, Carte ricaricabili, ecc... ). Sulla pagina di paypal.com, seleziona "APRI UN CONTO O PAGA CON LA TUA CARTA DI CREDITO" e inserisci in sicurezza i dati della carta.
  2. Paypal: sistema di pagamento certificato, per effettuare pagamenti in tutta sicurezza.
  3. Contrassegno (costo € 3,00 + iva.) pagando in contanti alla consegna: metodo disponibile per importi inferiori a € 1.000 iva inclusa. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto dell'ordine indicato nell'e-mail di conferma della spedizione; il corriere non può dare resto e non accetta assegni.
  4. Bonifico bancario: pagamento tramite movimento bancario indirizzato alle seguenti coordinate: IBAN:IT85Q0839960190000000216349 intestato a: Ricambiautolowcost s.r.l. indicando come Causale il numero dell' ordine o riferimento intestatario fattura. A operazione effettuata è necessario inviarci documentazione attestante l'esecuzione del pagamento.

Ho pagato tramite bonifico bancario, devo inviarvi la copia del pagamento?

Non disponendo di un ufficio amministrativo operativo in loco, per velocizzare e semplificare le operazioni di verifica sui pagamenti a mezzo bonifico, è necessario inviare documento a conferma del pagamento a mezzo mail, fax o whatsapp.

Il termine massimo di attesa per la ricezione del documento è di 7 gg. lavorativi. In caso di mancato invio della conferma del pagamento entro tale termine, Ricambiautolowcost s.r.l. si riterrà libera da ogni vincolo contrattuale verso il cliente e provvederà all'annullamento dell’ordine.

Ho problemi con la procedura di pagamento con paypal o con la carta di credito. Come posso fare?

In caso di pagamento non andato a buon fine, vi preghiamo di contattarci in modo da poter verificare eventuali anomalie sui relativi circuiti di pagamento.

Grazie all' assistenza dei nostri operatori, saremo in grado di proporvi la soluzione più adatta alle esigenze del momento.

Spedizioni

Quali sono i tempi ed i costi di consegna?

Salvo diversa indicazione, le spese di spedizione e/o trasporto sono da considerarsi comprese nei prezzi di ciascun articolo.

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso convenzionato Bartolini. I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l'Italia peninsulare e di 48/72 ore per le isole maggiori e si intendono dal momento del ritiro della merce dal nostro magazzino logistico. Sono disponibili a pagamento anche i servizi di consegna priority (consegna in 12 ore) oppure consegna ore 10.30.

E' possibile richiedere i costi di questi servizi aggiuntivi, variabili a seconda del volume del materiale da spedire, contattando direttamente un nostro operatore.

Perchè è consigliabile assicurare la spedizione?

L'assicurazione è consigliata per proteggere e tutelare il cliente durante il tragitto dai nostri magazzini alla destinazione finale, prevenendo eventuali danni causati durante il trasporto e/o la consegna.

La merce non assicurata viaggia a rischio del destinatario. Gestiamo accuratamente tutto il processo di preparazione, controllo e packaging degli articoli acquistati, verificandone l’ integrità prima e dopo l’ imballaggio, fino alla consegna della merce al corriere.

Abbiamo collaudato un sistema d'imballo che ci consente di garantire una percentuale di rischio per merce consegnata danneggiata dal corriere pari a 1,37% (percentuale calcolata sulla base delle spedizioni effettuate nel primo semestre del 2012) che equivale a meno di 2 spedizioni soggette ad avaria ogni 100.

È possibile concordare con il corriere un orario per la consegna?

Si, selezionando questa modalità in fase di ordine. È infatti possibile acquistare un servizio di consegna programmata che permette di essere contattati dal corriere per organizzare, secondo le proprie esigenze, le modalità di consegna, ad un costo extra.

Posso richiedere la consegna in fermo deposito?

È possibile richiedere il fermo deposito presso la filiale di Bartolini richiesta, inserendo questa richiesta nelle note dell'ordine, indicando la filiale di Bartolini di destinazione.

È possibile ritirare i ricambi direttamente presso la vostra sede?

Non abbiamo a disposizione un servizio banco presidiato o un negozio per acquisti presso la nostra sede.

Tuttavia è possibile, in alcuni casi, ritirare la merce ordinata on-line presso il nostro magazzino: è necessario contattarci con il dovuto anticipo per permetterci di rispettare i relativi tempi logistico-amministrativi.

Ho un problema con una spedizione, come posso fare?

Per eventuali problemi con una consegna, è possibile contattare direttamente il corriere: tramite il tracking ricevuto via mail sarà possibile visualizzare i riferimenti della filiale gestente la consegna.

In alternativa, il nostro centro assistenza sarà sempre a vostra disposizione.

Resi e Recessi

Soddisfatti o rimborsati!

Fare acquisti su Ricambiautolowcost.com significa comprare in sicurezza con la formula soddisfatti o rimborsati, l'unica che permette al cliente di restituire la merce resa entro 30 giorni a partire dalla data riportata nella fattura.

I nostri prodotti sono tutti certificati e coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02.

Come devo procedere per effettuare un reso?

Il cliente che intende restituire la merce deve, innanzittutto, compilare il Modulo di Autorizzazione al Reso direttamente sul sito.

Il nostro centro assistenza provvederà, tramite una semplice e-mail, ad istruire il cliente sulla semplice procedura per concludere il reso.

Le spese di trasporto della merce resa sono sempre a carico del cliente che intende avversi del diritto di recesso.

Ricambiautolowcost offre la possibilità di rendere la merce utilizzando un nostro corriere convenzionato, in questo caso ti verrà addebitato un importo compreso tra € 8,00 ed € 12,00, a seconda del volume del pacco da rendere. Al ricevimento della merce, Ricambiautolowcost provvederà a verificarne l'integrità e ti rimborserà l'importo del prodotto acquistato,ad eccezione delle spese di trasporto.

Puoi anche decidere di utilizzare il tuo corriere oppure venire direttamente a rendere la merce di persona. In questi ultimi casi non ti verrà addebitato alcun costo.

Le pratiche amministrative per i rimborsi vengono completate entro i 15 gg. lavorativi successivi alla ricezione del materiale presso il magazzino ricambi. Il rimborso puo' avvenire tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente o in alternativa tramite Paypal/Carta di Credito.